News

Ultime novita e articoli

Quando: Il rispetto ( sul lavoro )

IL RISPETTO: Questo video di Marco Montemagno parla di una realtà piuttosto comune: il rispetto ( e la mancanza ) in un rapporto commerciale. A voi il video   Migliore frase del filmato: “Un cliente che se ne approfitta sistematicamente del tuo lavoro, è un cancro. Pattuite uno e lui vuole cento, magari col sorriso sulla…

Leggi di piu’ →

Quando: IL LAVORO MI SERVE PER IERI

Situazioni sgradevoli: il lavoro mi serve per ieri A quanti di voi è capitato? Prima o poi, nella vita, capita a tutti di trovare qualcuno che esplicitamente vi chiede: il lavoro mi serve per ieri. Qui sotto un video di Marco Montemagno che spiega questa spiacevole situazione dovuta da delle sgradevoli persone. Dopo una breve…

Leggi di piu’ →

Universo vs Programmatori

L’UNIVERSO VINCE. Fare programmi oggi è una corsa fra gli ingegneri del software, che si sforzano di sviluppare programmi migliori e a prova di idiota, e l’Universo che si sforza di produrre idioti sempre più grossi. Per ora l’Universo sta vincendo.

Come evitare figure da pollo ( e da utonto ) sui Social Network

Uno dei principali pregi dei social network è poter restare a contatto con milioni di persone e poter vedere i loro pensieri. Uno dei peggiori difetti dei social network è poter restare a contatto con milioni di persone e vedere quello che condividono. Chiunque frequenti un social network, ad esempio Facebook, avrà sicuramente un paio…

Leggi di piu’ →

OpenSTAManager – Gestionale Opensource

Di recente mi è capitato di dover cercare un gestionale per una piccola attività per conto di un conoscente. Il requisito fondamentale per il conoscente è che fosse gratuito. Il requisito fondamentale, che ho aggiunto io, è che non fosse un’antiquato software client/server. Come tecnologia ho ricercato qualcosa sviluppato in PHP, possibilmente con MySQL (…

Leggi di piu’ →

Social Engineering: come farlo male

Il titolo dell’articolo dice tutto. Di seguito il contenuto di una mail che mi è arrivata, un tipico esempio di social engineering, fatto male: Non bisogna spaventarsi davanati ad una mail del genere .. piuttosto c’è da scandalizzarsi e vergognarsi che al giorno d’oggi, nel 2015, esista una piccola percentuale di persone che ci casca…

Leggi di piu’ →

Back to Top