10 Motivi per cui il Personal Computer va usato solo da 1 Persona

Sarà successo a molti di voi di dover ( vostro malgrado ) condividere il vostro computer con altri, genitori, amici (??), fratelli o sorelle ( a meno che non siate figli unici come il sotto scritto ).

Bene , questa cosa è IL MALE.. sia per voi che per il vostro beneamato computer.

Mi sono sempre posto una domanda: ma perché allora si chiama Personal Computer e non Shared Computer?

Il perché è semplice: perché è una cosa Personale… in italiano, personal computer, significa Elaboratore Personalenon Condiviso!!

Quindi è spontaneo e logico pensare e presupporre che sia ad uso unico, PERSONALE.

Comunque, tornando al titolo del post, ecco i 10 motivi per cui, secondo me, il computer va usato solo da una persona:

  1. Il computer è come la propria donna/uomo .. non la/o condividereste mai con nessuno ( a meno che vi piacciano le cose a 3 4 5 ecc ..).
  2. I problemi al computer aumentano con un fattore x^3 dove x sta per il numero di persone che utilizzano il calcolatore.
  3. Ti devi preoccupare ogni volta di cancellare cronologia e quant’altro o studiarti misure di sicurezza apposite o dover intasare il calcolatore con profili utenti e vari permessi che sono causa di litigi, es: Padre\Fratello\Sorella: perché non posso installare menga2010 Proprietario: perché non voglio, stai usando il mio computer!! –> segue discussione animata.
  4. Lo spazio su disco non è mai abbastanza: lo spazio consumato aumenta di X^4 dove X è sempre il numero di persone che utilizzano il calcolatore; utilizzare le quote sarà, come sopra, causa di discussioni.
  5. Nessuno si prenderà mai la colpa del danno causato al sistema operativo ( virus, spyware, eliminazioni “involontarie” ) e tu, e solo tu, sarai costretto a perdere ore uomo in reinstallazioni.
  6. Più è alta la conoscenza informatica del proprietario più sono basse le conoscenze della persona che usa in condivisione il tuo pc, alzando le probabilità di danni.
  7. La tastiera si consuma prima del tempo. ( potete provare a immaginare un uomo a 6 braccia che scrive con tutte la mani )
  8. I guasti hardware aumentano ( non si sa bene come, ma succede! ).
  9. Il monitor si sporca prima a causa di starnuti e colpi di tosse non vostri ( in più dovrete pulire voi lo schermo )
  10. La vostra psiche e sanità mentale viene messa a dura prova e nei momenti in cui vorrete usare il VOSTRO PC esso sarà sempre impegnato ( vedi legge di murphy )

Se ne avete altri scrivetemeli!!

Pubblicato il 22 marzo 2012 in Altro

Condividi l'articolo

Back to Top